TENNIS CLUB GEMONIO

Via E. Curti, 5 - Gemonio
Tel 0332 602267
Mail: andreapivagemonio@libero.it
Fb: Tennis Club Gemonio
L’ASD TENNIS CLUB GEMONIO inizia la sua attività nel 1985, anno della prima affiliazione alla FIT. Promotore ed anima di questa associazione è lo storico presidente Miglierina Renato, aiutato da un gruppo di volontari, spinti dalla passione per il tennis e dal desiderio di creare uno spazio di aggregazione sano per i ragazzi del piccolo paese di Gemonio.

Campi da tennis e strutture annesse sono comunali e la gestione degli stessi, sin dalla nascita del TC Gemonio, è affidata ad un Consiglio Direttivo che, sulla base delle direttive impartite dall’Amministrazione Comunale, ha come scopo fondamentale quello di promuovere l’attività del tennis, seguendo una politica di contenimento dei costi per consentire a tutti di poter sperimentare questo meraviglioso sport.

Lo storico presidente Renato ha trasmesso negli anni lo spirito che ha portato alla nascita del TC Gemonio, ma soprattutto la passione, che ha consentito nel tempo sia di incentivare l’attività amatoriale tra i soci, sia di accrescere sempre di più una parallela attività agonistica, che ha portato il TC Gemonio ad essere sede di tornei FIT e di avere tre squadre che partecipano ai rispettivi campionati.

Oggi il Consiglio Direttivo del TC Gemonio è composto da 11 elementi, con un giusto mix tra soci e atleti, giovani e un po’ più esperti, animati dalla volontà di offrire attività e proposte sempre varie. Sui due campi all’aperto in sintetico i soci si sfidano nei tradizionali tornei sociali di singolare e doppio e da quest’anno anche nella classifica mobile, sia di singolare che di doppio. Gli atleti affrontano i campionati a squadre, due formazioni maschili (serie D2 e serie D4) e una femminile (serie D2) cercano di tenere alti i colori del TC Gemonio ma soprattutto di divertirsi tutti insieme, portando anche in trasferta il sano desiderio di essere gruppo. Momento centrale dell’attività agonistica sono i due tornei di terza categoria, appuntamenti fissi da diversi anni, che richiamano moltissimi atleti ed appassionati e che da quest’anno si arricchiscono dell’organizzazione di una tappa facente parte del VARESE TENNIS TOUR.

Divertimento, sana competizione, aggregazione e passione, queste sono le caratteristiche che ci spingono nel nostro impegno! Buon tennis a tutti!
Italia Tennis Tour - P.IVA 09468650966 - Cap. Soc. I.S.: € 10.000,00 - N°REA MI-2092309 - Tel. 349 3702286